La piazza

Oltre 100 tavoli e un allestimento modello brasserie francese, guardano Palazzo Altemps e la chiesa di San Apollinare, a pochi metri da Piazza Navona e i suoi capolavori, e regalano ai clienti la possibilità di godere del migliore spettacolo barocco che Roma possa offrire.

esterno ristorante gusto

La magia dei dintorni

Ci troviamo nel rione Ponte, quinto di Roma, proprio di fronte alla basilica di S. Apollinare, fondata intorno al 780, e a Palazzo Altemps oggi sede del Museo Nazionale Romano, che ospita capolavori di scultura antica che arrivano dalle collezioni di importanti famiglie nobili, incredibili raccolte archeologiche, fino alle incisioni e marmi antichi. A pochi passi la chiesa di Sant’Agostino, imponente e rinascimentale, ospita la Madonna di Loreto, detta anche la Madonna dei Pellegrini, uno dei più noti lavori di Caravaggio.

dintorni ristorante gusto

La Roma storica

Basta attraversare la strada per restare folgorati dalla bellezza di piazza Navona. Uno spettacolo capace di lasciare letteralmente senza fiato. Quello che è stato lo Stadio Domiziano conserva ancora la potente bellezza barocca, gli elementi architettonici e scultorei famosi nel mondo. Il bianco cangiante dei marmi si moltiplica con l’azzurro del cielo e rende ancora più imponente la bellezza dei palazzi, delle fontane, le chiese, gli obelischi e le statue. Dopo un ottimo pasto da ‘Gusto, una passeggiata di 5 minuti vi svelerà le meraviglie della Roma storica, tra la caratteristica piazza Pasquino, e poi piazza Campo dei Fiori, piazza Farnese, le strade antiche e i vicoli, percorrendo i quali lo stupore sarà continuo.
it_ITItaliano