Grigliate carne e pesce anche a pranzo

Fantastiche grigliate con brace di legna

La cottura alla griglia con fuoco di legna è una tecnica che richiede la perenne ricerca di equilibrio. Come fosse un’alchimia ancestrale, la grigliatura è l’arte di mescolare insieme la giusta distanza dalla brace con il tempo di cottura adatto per ogni tipo di cibo, servendosi del calore del fuoco per portare a compimento la prelibata trasformazione verso quei gusti che tutti riconoscono, fragranti, saporiti, mai banali.

Traghettare gli odori e soprattutto i sapori attraverso la cottura alla brace di legna significa aver cura di cuocere a puntino le vivande rispettandone le caratteristiche intrinseche, esaltando le loro proprietà organolettiche e nutrizionali.

Tra le carni grigliate si distingue il manzo – nei classici tagli di macelleria, tra bistecche, tagliate, hamburger e filetti – insieme all’agnello e al suino; tutte le carni sono accuratamente selezionate per garantire il massimo dei benefici, tanto in termini di gusto ed equilibrio sulla brace quanto dal punto di vista della salute, proprio perché solo le migliori materie prime potranno davvero esprimersi al meglio nella cottura in griglia su fuoco di legna.

Le grigliate di pesce offrono poi un’ulteriore dimensione gastronomica agli appassionati della cottura alla brace, che possono da Gusto al 28 trovare i piatti tipici più tradizionali, come i calamari grigliati, oltre agli spunti più originali e appetitosi, come la tagliata di tonno o gli involtini di pesce spada. Ottimo anche il pescato del giorno, sempre alla griglia.

Alla griglia di carne e di pesce si affianca infine la grigliatura delle scamorze e delle verdure, preziosa per completare l’offerta della cucina alla griglia di ‘Gusto al 28, vera oasi nel deserto per gli appassionati di brace alla ricerca di sapori ancora autentici, di aromi primitivi eppure educati, di piatti leggeri ma sempre gustosi e completi, di vantaggi e sfumature che solo la cottura a legna può garantire, come i buongustai più veraci ed attenti sanno benissimo.