La vera cucina romana

Ricette tradizionali regionali e romane

La mediterraneità dei prodotti, da ‘Gusto Osteria assume i toni ed i sapori della tradizione popolare. Una cucina tipica romana curata sotto ogni aspetto. Un recupero della genuinità dei nostri costumi gastronomici, delle ricette tipiche, delle materie prime, ma anche una volontà di riappropriarsi di spazi e tempi che tengano in considerazione un sano diritto alla sosta. La tavola come momento di considerazione e come simbolo di aggregazione, amicizia e socialità.

Primi piatti romani, ma non solo...

I piatti della tradizionale cucina romana che conosciamo tutti sono sul menù di ‘Gusto Osteria da sempre. Apprezzati e richiestissimi grazie alla costante ricerca e selezione delle materie prime. Tra i piatti tipici ci cono i tonnarelli cacio e pepe, i rigatoni alla carbonara e alla gricia, tra i secondi il baccalà, gli involtini e le polpette. In onore della tradizione laziale, non mancano i fiori di zucca ripieni di ricotta e salsa di alici.

Il team

Dalla cucina brilla il Tricolore, espresso attraverso le ricette tipiche laziali,  con piatti capaci di sollecitare la memoria olfattiva di chi sta a tavola. Non mancano i piatti “fuori lista” che variano a seconda dell’offerta giornaliera del mercato.
Nella cucina dell’Osteria nessuna rigidità nei ruoli. Un team formato da bravi cuochi, professionisti appassionati e con un obiettivo comune: semplicemente far mangiare bene. Con i piatti della tradizione romana, nel pieno centro storico di Roma.