Le anime di Gusto al 28

Caffetteria e rotisserie con cucina

Ultimo nato della “girandola gastronomica” di ‘Gusto, il 28 prende il nome dal suo civico ed è, anche questo, formato da un mosaico di tessere legate al cibo e al buon bere. Il ’28 è quello che si sveglia prima, rispetto agli altri locali del brand, per offrire agli ospiti la prima colazione, con dolci e cornetti fatti in casa, caffè e una attenta selezione di te, tisane e centrifughe, per partire con il piede giusto, magari seduti nel magnifico portico del Piacentini. La giornata continua con il pranzo, e poi le merende, l’aperitivo, la cena, per finire con il cocktail bar delle ore piccole. La cucina è caratterizzata dal camino e dal forno, per le pizze, le carni e le verdure di stagione, ma, alla zona ristorante, è dedicato il menù raffinato e mediterraneo realizzato dallo chef Marco Poddi.

Caffetteria

Apre la mattina presto per dare ai clienti la possibilità di gustare dolci e cornetti fatti in casa, caffè, tisana, centrifughe. Accoglienti e comode le sale interne, ma,  chi preferisce gli spazi all’aperto, nel portico avrà la sensazione che il tempo si sia fermato. Proprio davanti al Mausoleo di Augusto, i tavoli di ferro e le comode poltrone, godono dell’incredibile luce che caratterizza la città di Roma. D’estate sarà un piacevole venticello ad accompagnare l’aperitivo, e d’inverno saranno stufe e piccoli plaid ad assicurare il pranzo all’aperto.

entra

Rotisserie

Tavolini di ferro rosso con piani di marmo panche di legno, ritratti e foto alle pareti ricordano le vecchie friggitorie. Ma, oltre all’atmosfera, il richiamo alla Rotisserie, è ben espressa dal tipo di proposta. Tanti i piatti di carne, bianca e rossa, preparati nel grande girarrosto, le verdure alla brace, le pizze in teglia, per il pranzo più informale ma oltremodo curato.

entra

Ristorante

Al piano superiore, e nel portico che da sul Largo dei Lombardi, si sviluppa il ristorante. In questa parte del locale, la rotisserie, lascia il ruolo da protagonista alla cucina. Piatti di carne e di pesce, primi piatti della tradizione italiana, mettono d’accordo gourmet e palati curiosi.

entra

Cocktail Bar

L’aperitivo o il drink dopo cena, sono tenuti in grande considerazione nella filosofia di ‘Gusto al 28. Attenta e scupolosa la selezione di liquori, di birre e, naturalmente di vini. In lista i grandi classici del buon bere, e anche delle variazioni sul tema affidate ad esperti bartender.

entra